Bando TIBERIO 2026 - TIPO B

La Fondazione “Ugo TIBERIO” ha lo scopo di promuovere iniziative volte ad onorare la figura e l’esempio del prof. Ugo TIBERIO, tramandandone e diffondendone l’opera scientifica a favore delle nuove generazioni con l’obiettivo di stimolare l’impegno della ricerca italiana nelle tecnologie innovative.

Nell’ambito delle proprie finalità ed in accordo con il suo Statuto, la Fondazione intende assegnare una borsa di studio del valore di € 1.000,00 (mille) ad un neo-laureato nell’anno solare 2026 in uno dei corsi di laurea (triennale) della classe L-8 (Ingegneria dell’informazione) attivi presso una delle Università convenzionate con l’Accademia Navale (Pisa, Genova, Trieste e Napoli “Federico II”) che abbia svolto una tesi di laurea (laddove prevista) inerente un argomento che non contrasti i principi o le finalità istituzionali della Marina Militare.

L’assegnazione della borsa di studio sarà determinata da una Commissione Amministrativa e Scientifica ed il vincitore sarà individuato, previa verifica dei requisiti di cui al paragrafo 2 del bando, in base ad una graduatoria di merito determinata dal voto di laurea più alto.

 

Scadenza: 01/02/2027

Ultimo aggiornamento